Scorrendo nella posta elettronica ho scovato un email molto carina del Negrelli che riassumeva delle pagelle pre-torneo al Costone, le aspettative erano di vincere almeno una partita, alla fine abbiamo ottenuto una storica semifinale.
Pagelle di Ziliani della squadra fortissimi che siamo
GALGANI: Dopo prestazioni incolore, vedi l'anno scorso, il Rinca si è presentato alla grande al big match contro i dirigenti facendo parate di pregevole fattura, regalandosi un quinquennale con il Real Madrid.
POSSIBILESARACINESCA
BRUNI: Il roccioso difensore Bruni incarna alla perfezione il difensore modello Cirillo.Contrasti duri, buon colpo di testa e senso della posizione sono le sue qualità principali.Sulle sue traccie c'è il Manchester United.
GIGANTE
REDDITI: Il difensore-centrocampista Paolo Redditi è un giocatore che non possiede gran fisico essendo non altissimo e gracilino. Comunque gioca allamorte con tanta grinta,è un interditore che si spinge molte volte all'attacco, un pò alla Cambiasso.Gioca ogni partita come fosse la finale di Coppa del Mondo, anche Scapoli contro Ammogliati.Lo cerca il Barcellona la sua squadra del cuore.
INTERDITORE DI CENTROCAMPO
CASTELLI: Castelli si presenta alla "famosa" manifestazione che si svolge alCostone come possibile stella del torneo,un pò come Ronaldinho all'ultimo mondiale (speriamo che non deluda come il talento carioca).Forma con Negro un attacco temibile.Dotato di buona tecnica e velocità.Lo cerca la Juve.
CANDIDATO AL PALLONE D'ORO
NEGRO: Negro con Castelli forma, come dicevamo, una buona coppia.Deve essere il finalizzatore e l'uomo di sponda della squadra.Dotato anche di buon colpo di testa.E' seguito dall'Inter. CANDIDATO AL TITOLO DI CAPOCANNONIERE
INGLESI: Inglesi non ha mai fatto calcio in vita sua. E' chiamato però in questo torneo a essere una valida carta da giocare. Se il Bruni è Cirillo allora lui è Materazzi o Montero dei tempi migliori.Arcigno difensore alla vecchia maniera, giganteggia in area.Ha già firmato per il Chelsea diAbramovich.
HULK
FAZZINI: Fazzini si presenta a questa rassegna destando perplessità.Infatti non sarebbe assolutamente un giocatore da scartare.Dotato di buona tecnica,di buon dribbling, Fazzini, per il ruolo che ha deve migliorare la fase difensiva.Se fa così potrebbe essere la sorpresa.Andrà all'Arsenal.
OUTSIDER
PAPEI: Papei è alla seconda esperienza calcistica in maglia Torre. Ha fatto sempre altri sport, trascurando il calcio che però lo ha colpito ormai da due anni.E' polivalente infatti può coprire sia il ruolo di portiere che di centrale di difesa. Dotato certo non di una tecnica raffinata, Papei ha migliorato notevolmente la fase difensiva.Lo ha preso la Roma.
UOMO CHE SIIMPEGNA TANTO
MONCIATTI: Monciatti è in ballottaggio per avere un posto da titolare.L'anno scorso ha impressionato l'opinione pubblica vincendo vari MAN OF THEMATCH (almeno per la Torre).Gioca a basket ma questo potrebbe essere a suo favore perchè il calcetto non è altro che basket coi piedi.Sa fare tutte e due le fasi.Predilige però quella d'attacco.Nuovo acquisto del BayernMonaco.
OTTIMO GIOCATORE
GROSSI: Giacomo Grossi è il capitano morale della squadra. Si tratta di un jolly che può giocare in tutti i ruoli. L'autogol della scorsa edizione è ormai acqua passata, infatti è cambiato in meglio.Certo non ha piedi morbidi ma è da tutte le parti.Non è certo da ignorare la sua grande prestazione con i dirigenti, marcando stretto Pessotto, ripresosi dal coma.Andrà al Milan.
MOTORINO, PROPRIO COME LA SUA GRANDE PASSIONE.
La Torre è così pronta ad aggiudicarsi la coppa tanto ambita.
Nessun commento:
Posta un commento