Quickribbon ...chiacchere all'archino...: du' chiacchere sul Vernaccia

domenica 23 marzo 2008

du' chiacchere sul Vernaccia

Da un mesetto ormai nella nostra "famiglia" si è introdotto un nuovo personaggio: Elia Argirò, provenienza: Colle Val d'Elsa. Esso è un personaggio tutto da scoprire.
Primo punto da sapere; com'è che è della Torre?! la su' ex è dal Torrione e lui di punto in bianco un giorno prese il pullman dirigendosi alla soglia di società, rivolgendosi a Ganino con questa frase: "ciao io so' quello novo! dove so' quelli della mia età?", in quel momento passò il Brunello e da allora è nato il "mito" di Elia.
Il martedì seguente si recò al cenino pensando di trovare qualcuno di noi, con spirito intrepido decise di mangiare da solo, e supportato da qualche anziano che gli riempiva il bicchiere è riuscito a prendere la sbornia da solo!!! ripetuta "ovviamente" il sabato al Fico Mezzo, per questi motivi prende spunto il suo soprannome.
Di sangue nobile addirittura ha origini bizantine è da ammirare il suo carattere intrepido di entrare in una Contrada senza nessuna conoscenza, ma senza tuttavia entrare con prepotenza o sgarbataggine, in punta di piedi, come deve essere.
Bravo Elia ci stai garbando, continua così!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me è un grande dovrebbero fare tutti così

Anonimo ha detto...

ma ki è qst ke scrive ste ks....io credo ke prendere la sbornia da sl nn sia 1 ks poi tnt saggia

Ganascia ha detto...

allora quello che scrive queste cose, si chiama leonardo castelli, cioè io...ma chi non mette la faccia sei te a quanto pare!!! tanto sei sempre il solito che offende e critica. Ma ti rispondo facendoti vedere quanto il tuo cervello è limitato...non mi pare di aver scritto che ha fatto bene a prendere la sbornia da solo, o che sia stata una cosa saggia ho soltanto narrato il perchè del suo soprannome...poi fai te e rimani nella tua ottusità...chiunque tu sia

NON SIAMO UNA CONTRADA GRANDE, SIAMO UNA GRANDE CONTRADA