Quickribbon ...chiacchere all'archino...: 22 a 21

martedì 15 luglio 2008

22 a 21

il risultato dell'ultima partita alla Valli Arena spettatore di eccellenza di giornata, la tartaruga evasa dal giardino accanto.
Arbitro: autosufficienti.
Badarighe: sig. la tartaruga di valli.
Note: donnola non sei più una faina.
Spettatori paganti: 4

La squadra capitanata da Lorenzetti domina la prima frazione di gara, prendendo un margine di 3-4 gol. Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare, ma la squadra del Bicchi ha uno scatto d'orgoglio, mettendo a segno un parziale di 6 a 0 portandosi al pareggio.
il gol decisivo è messo a segno da Bellini per il definitivo 22 a 21 per la squadra del Bicchi.
PAGELLE:
Bicchi: 6 inizia in porta, un disastro, arriva il Buccianti e lui si sposta in difesa, quasi peggio, quando viene tentato il tutto per tutto ritorna tra i pali e sfodera una grinta mai vista prima, prendendo anche le zanzare che girellavano nel campo con grande sollievo di tutti.
VAN DER SAR.
F.Monciatti: 9 a mio parere il migliore, la maggior parte dei gol evitati sono per merito suo, piccolo, ma efficace, grande senso della posizione, non bravissimo con i piedi , ma indispensabile alla causa.
NESTA.
Buccianti: 7,5 inizia tra i pali e alterna belle parate a papere assurde, poi ecco la carta vincente, si sposta in campo quando tutti sono stanchi, e lui corre,corre e corre.
Segna, assist, difende come non mai.
RINGHIO.
Castelli: 8 spazia tra la difesa e il centrocampo, con Bellini dimostra di avere una bella intesa servendo vari assist, questa volta davanti porta non sbaglia praticamente nulla, segnando il gol della giornata da oltre metà campo.
NEDVED.
Bellini: 8 macchinoso il bomber della squadra, meglio in fase di appoggio, sbaglia troppo spesso gol già fatti che avrebbero reso la vittoria più agevole, ma grandiosa la fase di non possesso palla e la protezione del pallone.
VIERI.

Landozzi: 5 oddio, non proprio come ci aspettavamo, la partita scorsa dimostrò molte più doti, in porta non è riuscito mai a trovare l'intervento puntuale, quando, raramente si è spostato in campo ha fatto meglio, con ottimi interventi difensivi, "spazza-tutto".
HIGUITA.
G.Monciatti: 7,5 grande corsa,discreta tecnica, ed eccellente scatto nel breve, in fase di difesa è bravissimo nell'anticipare gli attaccanti che ricevono palla, deve migliorarsi nell'uno contro uno e deve essere meno ruvido.
ROSSETTINI.
L.Monciatti: 8 continuo a dire che la tecnica non è proprio il suo forte, sono le qualità atletiche che fanno di lui un'ottimo giocatore, lunghe leve, ottimo colpo di testa, fanno di lui un giocatore universale, molto bravo anche in porta.
SISSOKO.
Lorenzetti: 8,5 lui un vero jolly, calcia da fuori con una potenza inaudita, difende e attacca (meglio), infondo alla partita è calato molto, gli interventi in difesa si sono fatti più blandi, solo questo gli ha strappato il premio dell'"uomo partita".
PIRLO.
Fazzini: 6 "ora la chiappi" è il suo motto, ma non chiappa nemmeno un pallone, non si capisce perchè continui a non ave' voglia, eppure le qualità ce l'ha, dai donnola sei la nostra mascotte!
DONNOLANTI.

Nessun commento:

NON SIAMO UNA CONTRADA GRANDE, SIAMO UNA GRANDE CONTRADA