Quickribbon ...chiacchere all'archino...: Ripartiamo...

mercoledì 2 luglio 2008

Ripartiamo...

Ripartiamo.

Da un Palio corso alla grande dove abbiamo messo tutto, cuore,anima e grinta contro un destino che pareva già segnato dal 29 mattina. Con un cavallino, Elfo che è stato spinto da un grande fantino che in questi quattro giorni è riuscito a conquistare la fiducia di tutti, anche dei più scettici. Ci ha fatto ridere quando ci ha "rubato" gli occhiali rosa, ci ha trasmesso i suoi sentimenti nel discorso della prova generale, ci ha caricati con due urli da leone al palco delle comparse, ci ha fatto piangere tornato alla stalla in lacrime, ha strappato un applauso che difficilmente scorderemo. Per questo ti ringraziamo di cuore Alberto.
Una delusione che ben presto ha lasciato il posto alla fierezza di aver dimostrato a tutti che la Torre c'è e non muore mai. E' anche una piccola rivincita per chi nel 2005 ha giustificato la vittoria della Torre tacciandola come Palio a tavolino, che però stasera ha goduto nel vederla perdere, dimostrando nuovamente che nel Palio mai niente è scontato e che ben presto a comodo si rigirano le frittate.
Purga sì, ma questa volta i gabinetti non sono intasati e la senaspurgo avrà poco da lavorare perchè quello che si percepisce guardando tutti in faccia che qualcosa è cambiato, c'è poco da fare, la Torre ci sarà anche ad agosto, unita più che mai.

21 commenti:

buch ha detto...

ALBERTO, UN FANTINO, UN'EMOZIONE, UN MITO! estelio turon ricorda! e chiunque abbia da dire male di questo GRANDE fantino ce lo venga a SPIEGARE nel muso!

Anonimo ha detto...

sono del bruco e vi devo fare i complimenti per il palio che avete corso. mille grazie a salasso che almeno c'ha provato a vince invece l'altre contrade no...che vergogna!ancora complimenti...

Canapetta ha detto...

Grazie Elfo, Alberto, Aurora, Francesco, Sergio, Lorenzo e Paolo.
Ci è mancata la vittoria, ma la Torre s'è vista.

Anonimo ha detto...

Complimenti all'unica contrada che ha lottato e complimenti ad un grande fantino che ci ha regalato una gioia immensa nel 2004. Alberto lo sentiamo un po' nostro, sia per la vittoria, che per la sua scoperta (grazie al mangino Francesco Fusi).E' stato infatti grazie al coraggio che ebbe Pietro Bazzani (a montare un fantino che tutti davano finito)che abbiamo vinto quel Palio.Tornando a voi avete fatto un grande palio, provandoci sempre e comunque a differenza di altri 8 barberi compreso il nostro Dè. Vorrei fare ancora i complimenti alla vostra capitana per la scelta non facile e coraggiosa. Complimenti a tutti voi torricchi, siete un bel gruppo di contrada che amate Siena e la Torre..BRAVI!
Un Giraffino

Anonimo ha detto...

ALBERTINO 6 STATO UN GRANDE. HAI FATTO CAPIRE A TUTTA SIENA, E IN PARTICOLARE A QUEI SUDICI DELLOCA CHE LA TORRE C'è E CI SARà SEMPRE.
W LA TORRE E BACIONI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Leo da dove l'hai presa quella foto?

Anonimo ha detto...

La mia seconda nemica non e' l'onda ...ma la GIRAFFA!!!!!!!

Ganascia ha detto...

l'ha fatta il mi babbo, ce n'ho un'altro paio anche della comparsa, se mi aggiungi a msn: leonardo.torre@hotmail.it te le mando.

Anonimo ha detto...

GRAZIE DAVVERO ALBERTO PER LA GRINTA E IL CORAGGIO CHE HAI MESSO IL 2 SERA....HAI ONORATO IL GIUBBETTO CREMISI E DI QUESTO TUTTI NOI TORRAIOLI NE ANDIAMO FIERI E TE NE SAREMO GRATI...COMPLIMENTI DAVVERO E ANCORA GRAZIE....NEGRELLI

Anonimo ha detto...

posso capire ke 1 della giraffa nn è ben accettato nel blog della torre ma nn mi sembra il caso di dargli contro visto ke vi ha fatto anke 1 complimento e comunque io credo ke 1 ks km qll ke ha scritto ql giraffino di cui nn sappiamo il nome deve essere accettata senza fare distinzioni ci terrei sl a dire ke 1 xsona matura 1 complimento lo accetta da chiunque ocaiolo ondaiolo torraiolo 1 komplimento si accetta da TUTTI.....kn affetto (mi firmo anke)LA REGINA

Ganascia ha detto...

Regina, il commento non l'ha lasciato nessuno di noi, anche perchè non s'è firmato...può essere stato chiunque, che la giraffa proprio simpatica non ci stà è ben noto a tutti, ma figuriamoci se viene offeso dopochè ci ha fatto un complimento, anzi colgo l'occasione per ringraziarlo detto da un giraffino poi un motivo in più per esserne orgogliosi.
Un unico appunto...
non siamo torricchi!

Anonimo ha detto...

appunto era 1 provocazione e visto ke nn mi faccio tanti scrupoli x dimostrare ke forse forse ho + palle io di qll ke aveva scritto ql kommento scemomi sono anke firmata
XD CIAO CIAO the queen

Anonimo ha detto...

Credo che Regina abbia ragione, se vi ho fatto un complimento dovete solo essere ancora più orgogliosi del vostro palio. Anche se non ci stiamo simpatici, noi giraffini stimiamo e rispettiamo voi come tutte le altre 16 contrade. Ancora complimenti per quello che avete dimostrato! Viva la torre, viva la giraffa!! ;-)

Ganascia ha detto...

ecco ora pace fatta e siamo tutti d'accordo!:-)...anche perchè ripeto...non essendosi firmato può essere stato chiunque.

Anonimo ha detto...

E' meglio se non commento il giraffino!

Anonimo ha detto...

ma o giraffino ki 6???xke a me nn mi è ankora riuscito kapì ki 6 sai!!!!scrivi il nome la prox vlt saluti the queen...forse ti conosco sai km è siamo di famiglia

Ganascia ha detto...

elena, non siamo nel blog della giraffa...

Anonimo ha detto...

asd asd

Anonimo ha detto...

un pietà per la regina! hihihihihihihi XD

Anonimo ha detto...

XD...........queen......

Anonimo ha detto...

asd asd

NON SIAMO UNA CONTRADA GRANDE, SIAMO UNA GRANDE CONTRADA