Quickribbon ...chiacchere all'archino...: Riaggiornamento "gioco del palio"

mercoledì 6 agosto 2008

Riaggiornamento "gioco del palio"

spostiamo per una volta l'articolo che dovrebbe stare nella sezione gioco del palio per festeggiare il suo riaggiornamento, e come se non con i pagelloni riassuntivi!?

AQUILA: il tridente delle meraviglie G.Monciatti,F.Monciatti e Bellini con poche presenze sul tufo è riuscito a conquistare ben 9 drappelloni, il vero problema è la gestione sconsiderata del budget, adesso in saldo negativo di 60000 euro. Se al tiro del dado non si arriverà a quota 7 ci sarà la soppressione e la seguente spartizione dei Palii conquistati.
sperperosi
BRUCO: La Contrada di capitan Grossi sembra vivere un buon periodo apparente con il recente cappotto conquistato da Cianuro come condottiero, ma in realtà non è così, la doppia vittoria è costata quasi 300.000 euro e ora il budget non è in situazione preoccupante, ma il "Geco" non potrà più spendere sempre, i 12 Palii per il momento fanno vedere il bicchiere mezzo pieno.
senza infamia e senza lode
CHIOCCIOLA: Bhè che c'è da dire!?? i soldi in San Marco sono rimasti pochi pochi, le spese Palio sono dimezzate se non di più, eppure lui (il buccianti bucone!!!) continua a vincere (18 Palii vinti!!!) o meglio vinceva, si narra di un malocchio ad opera del capitano dell'Oca e del Leocorno, da allora la Chiocciola non ha più vinto...
ci vuole un'esorcista
CIVETTA: Classico esempio di una di quelle Contrade che nel gioco del palio non hanno molta rilevanza, 5 i Palii vinti, e budget rimasto: 5.000 euro, entro due palii cadrà in saldo negativo e anche per lui l'incubo soppressione non sarà un'utopia ma una realtà ipotizzabile.
dirigenza molle.
DRAGO: il draghino capitanato dal Lando è riuscito finalmente a vincere e addirittura raddoppiare il bottino, certo, appena 2 vittore sono pochine, ma com'era la situazione fino a poco fa, direi che è stato fatto un balzo in avanti eccezzionale, il budget non è alto, ma supera altamente quello della Chiocciola.
sono arrivati i tempi migliori
GIRAFFA: non è molto positivo il periodo di capitan Monciatti, lui abituato a vincere ogni poco, recentemente ha conquistato solo un successo, anche se i soldi con mezzo milione di euro non sono un problema, e per questo oneri al capitano che è riuscito a mantenere praticamente intatto il budget e conquistare ugualmente 14 successi.
strategia oculata
ISTRICE: il poro Donnola dopo un periodo di appannamento sembra essersi ripreso in tutto il suo splendore buconiano, cogliendo un 13 successo e mezzo che ha il sapore di gioia pura, langue però il budget, alto, più di mezzo milione di euro, ma rispetto ai 3 milioni iniziali, ci chiediamo i 2 milioni e mezzo che sono volati via in cosa sono stati spesi, in fantini o alle cascine?!
donnola
LEOCORNO: i tempi bui iniziali sono passati, adesso sono arrivate 8 vittorie a raffica che proiettano il Leocorno quasi nell'olimpo, il budget già inizialmente basso non arriva ai 100.000 euro, ma sappiamo che capitan Galgani di Palio ne mastica e saprà uscire da questa crisi finanziaria.
uomo che accudisce i cavalli
LUPA: probabilmente è la contrada che sotto il profile soldi/vittorie/potere è quella peggio gestita, il capitan Redditi ha dimostrato di non saper gestire assolutamente una Contrada, appena 2 vittorie conquistate, e budget ridotto ad appena 18.000, non vediamo l'ora che smetta di correre, speriamo si dimetta, altrimenti, povera Lupa.
inadatto
NICCHIO: è l'uomo più sfigato del mondo il poro Re, 8 le vittorie ma almeno 1.234.765 quelle perse all'ultima curva dopo un Palio stra-dominato, ormai sappiamo tutti che quando lui è in testa il Nicchio non ne uscirà vincitore. Sotto il profilo "denari" è una delle fantastic 5 con un milione di euri cash.
re sfigato
OCA: uscito da 9 mesi di crisi pura, dove non è arrivata nemmeno una vittoria, era il dominatore incontrastato, è sceso nella media, ma in questo ultimo periodo è tornato nuovamente capitan Castelli prepotente nell'olimpo con un filotto di 4 vittorie in appena un mese (con annesso cappotto) adesso è a quota 16 ed è la super potenza economica con poco meno di 2 milioni.
infame
ONDA: il buon Negrus resta sempre molto nell'ombra con le sue strategie, è in ottimi rapporti di collaborazione con il Leocorno e ciò hanno portato a 5 successi, e un budget di più di 300.000 euro, non male per una piccola contrada.
maccabi
PANTERA: se prima ho detto che Paolino era il peggiore, mi correggo e dico che il capitan Bruni è il peggiore, 3 palii vinti, e budget in negativo di 2.000 euro, per questa volta si salva, ma non sono sicuro che rimanga in vita per molto altro ancora, non è proprio capace di intendere e di volere una minima strategia paliesca, si fa manovrare dalla Tartuca.
burattino
SELVA: la coppia Twicchi e Er Mellino è ben rodata ed esperta di Palio, sono chiamati al compito di portare la selva a nuovi successi, perchè 3 successi sono pochi ed il budget è quanto quello del Leocorno, ma vediamo dei miglioramenti sensibili.
in rialzo
TARTUCA: la 4° potenza economica, ha sprecato delle incredibili occasioni con Trecciolino fantino di contrada non ha mai centrato il successo, capitan Inglesi più che incapace è molto, molto sfortunato e 3 successi per una potenza economica del genere sono pochi.
100cavalli, con i fermi
TORRE: la seconda potenza economica, dopo l'Oca è proprio la Torre, che in un iniziale periodo di appannamento si è sollevata anche grazie al periodo di crisi fontebrandino riuscendo a inanellare 7 vittorie e mezzo, i soldi sono stati gestiti con discreto parsimonio, potrebbe essere la prossima contrada ad arrivare a quota 10 vittorie.
grande potenziale
VALDIMONTONE: la coppia Marinucci/Marceddu è come dr. Jeckill e Mr. Hyde (se così si scrive), Marco bucone, bravo torna a correre e vince subito di botto, Mirko spendaccione e non vincente, anche se il Peoro è sempre la terza potenza, vive un periodo non felicissimo, anche se le 5 vittorie lo tengono ben in piedi.
M & M


Sergio Nuvola il Profeta.

Nessun commento:

NON SIAMO UNA CONTRADA GRANDE, SIAMO UNA GRANDE CONTRADA